Suore di Arosio

La Madre provinciale della Congregazione delle Suore della Carità di Arosio, in questi giorni, mi ha ufficialmente comunicato che ha chiesto all’attuale Superiora Suor Fiorenza Rategni la sua disponibilità per un nuovo incarico presso la Comunità delle Suore di Borgaro Torinese dove Suor Fiorenza continuerà ad essere presente nella Scuola d'infanzia. Questa sua partenza ci costa molto, ma apprezziamo e ammiriamo l'ubbidienza e la fede di Suor Fiorenza. Tante cose si imparano più che dai maestri, dai testimoni e suor Fiorenza, per noi, è stata una vera Suora della Carità e la ringrazieremo sempre, in particolare lo faremo domenica 14 settembre. Grazie Sr. Fiorenza. Grazie perché in silenzio e con i fatti sei stata una bella pagina di Vangelo e di Carità.  Non ti lasceremo. Mi piacerebbe ricordare come valore prezioso e come insegnamento per tutti: l’ubbidienza di Suor Fiorenza! Grazie Superiora!


Suor Cinzia Guglielmi invece, già facente parte della Comunità delle Suore di Arosio da qualche anno, diventerà Superiora della Comunità e Coordinatrice della Scuola d'infanzia di Arosio. Ringraziamo tantissimo la Congregazione per questo “dono” prezioso che continuerà ad arricchire la nostra Scuola di una presenza qualificata e con tanta esperienza, oltre che a continuare la altrettanto “miracolosa” delle Suore nella nostra Scuola. Da quasi 100 anni (1926 - 2026) sono con noi. Ringraziamo Sr. Cinzia per la sua disponibilità a questo cambiamento non da poco. A lei il nostro augurio più grande e tutta la nostra accoglienza.


Sr. Pierangela Riva e Sr. Mariangela Tirelli e Sr. Michela Rencurosi,  invece, rimangono salde al loro posto! Anche a loro il nostro grazie per la loro fedeltà e la loro generosità! Siete molto preziose!



don Paolo