Domenica 18 gennaio 2026, un pomeriggio di grande musica nella chiesa parrocchiale di Carugo
Domenica 18 gennaio 2026, alle ore 16:30, la chiesa parrocchiale di Carugo ospiterà il Concerto d’Organo del Tempo di Epifania, un appuntamento che unisce arte, fede e bellezza nel cuore della nostra comunità.
Protagonista del pomeriggio sarà il Maestro Alessandro Bianchi, organista di Cantù, che offrirà ancora una volta la possibilità di vivere un momento di “grande musica” all’interno della nostra chiesa. Il concerto si inserisce nel clima liturgico dell’Epifania, tempo di luce e di rivelazione, in cui la musica diventa preghiera e annuncio, capace di elevare l’animo e di farci gustare la gioia di Dio.
Il programma attraversa epoche e stili diversi, dai grandi Maestri francesi del XVII e XVIII secolo fino a compositori dell’Ottocento e del Novecento, proponendo pagine celebri e suggestive come i Noëls, le variazioni corali, la Marcia dei Re Magi, il Carol of the Bells e solenni toccate finali. Un percorso musicale ricco e variegato, pensato per valorizzare le potenzialità dell’organo e accompagnare l’ascoltatore in un vero e proprio cammino spirituale.
Il concerto rappresenta un’occasione preziosa per fermarsi, ascoltare e lasciarsi toccare dalla bellezza, condividendo insieme un’esperienza che parla al cuore e apre alla speranza. L’invito è rivolto a tutta la comunità e a quanti desiderano vivere un pomeriggio di musica e raccoglimento, nel segno dell’Epifania.