Martedì 14 ottobre l’incontro presso l’Oratorio S. Luigi di Carugo

Martedì 14 ottobre alle ore 21:00, presso l’Oratorio S. Luigi di Carugo, si terrà l’incontro del Consiglio Pastorale della Comunità Pastorale.

La riunione rappresenta un momento importante di confronto e di programmazione per l’inizio del nuovo anno pastorale.

Il primo punto all’ordine del giorno sarà l’intervento di don Paolo sulla proposta pastorale dell’Arcivescovo Mario Delpini, dal titolo “Tra voi, però, non sia così”. Questo intervento offrirà spunti di riflessione per avviare i lavori legati alla stesura del Progetto Pastorale della nostra Comunità.

Ai consiglieri è stato chiesto di leggere l’Introduzione e il capitolo 2 del documento, per poter partecipare attivamente al confronto e contribuire con osservazioni e proposte che aiutino a delineare le priorità pastorali per l’anno in corso.

Nel corso della serata si procederà anche alla verifica delle attività di settembre, tra cui la celebrazione della S. Messa in onore di San Carlo Acutis e le feste patronali di Arosio e Carugo.

Uno spazio sarà poi dedicato ai suggerimenti per il tempo di Avvento, in vista della preparazione spirituale e comunitaria alle festività natalizie.

Infine, tra le varie ed eventuali, si discuterà della formazione della Commissione per la Settimana dell’Educazione e di altri progetti che coinvolgeranno le diverse realtà parrocchiali.

L’incontro sarà dunque un’occasione preziosa per condividere idee, esperienze e prospettive, nella comune volontà di far crescere una Comunità viva, accogliente e fedele al Vangelo.