Un momento di musica e spiritualità con il Discanto Vocal Ensemble, diretto da Giorgio Brenna.

Nell’ambito delle celebrazioni dedicate alla Solennità di San Carlo Acutis, patrono della Comunità Pastorale Carugo-Arosio, sabato 11 ottobre 2025 alle ore 21:00 la Chiesa dei SS. Nazaro e Celso di Arosio ospiterà un evento di grande intensità spirituale e musicale: il concerto “Il canto della speranza”, proposto dal Discanto Vocal Ensemble sotto la direzione del Maestro Giorgio Brenna.


Il concerto si inserisce nel cammino del Giubileo del 2025, come occasione di riflessione e di comunione, unendo la bellezza della musica alla profondità della fede. Il titolo, “Il canto della speranza”, richiama il desiderio di luce e fiducia che accompagna ogni credente, un tema particolarmente caro a San Carlo Acutis, giovane testimone della gioia del Vangelo.


Attraverso canti sacri e brani corali di grande valore spirituale, l’Ensemble condurrà i presenti in un percorso di meditazione e contemplazione, nella cornice suggestiva della chiesa parrocchiale di Arosio.


L’appuntamento rappresenta anche un momento di unità per tutta la Comunità Pastorale, che si raccoglie nella preghiera e nella bellezza per onorare il proprio patrono e prepararsi con cuore aperto al tempo di grazia del Giubileo.


Tutti sono invitati a partecipare e a condividere insieme questo momento di fede, arte e speranza.


Scarica