Consiglio Pastorale allargato e serata di formazione con don Augusto Bonora
Ai Consiglieri CP e CAE, agli Operatori pastorali,
ai Gruppi parrocchiali, Commissioni, Equipe, Educatori, Catechiste, ecc. ecc.
Ogni anno, in gennaio, ci dedichiamo a un momento di riflessione e di formazione “allargato” (ricordiamo gli appuntamenti con don Sergio Stevan) per costruire una base comune di confronto che possa aiutare poi i singoli gruppi della Comunità. Ci troveremo
Mercoledì 21 gennaio ore 20:45, Centro parrocchiale di Arosio
per una serata di ascolto, formazione e confronto
con don Augusto Bonora, attualmente Parroco della Comunità Pastorale
di Quarto Oggiaro, teologo e scrittore.
Parecchi di noi hanno letto o hanno sentito parlare del suo libro "La parrocchia alla prova della modernità liquida" in cui don Augusto cerca di rileggere la realtà della parrocchia (comunità cristiana), dentro questo tempo, che noi tutti viviamo, di grandi cambiamenti presenti e futuri.
Anche noi, pur non abitando in Milano, siamo comunque coinvolti in questa vicenda di novità e di trasformazioni. Questo ascolto ci può sicuramente aiutare a capire meglio il contesto, umano ed ecclesiale, in cui ci muoviamo, per poi capire quali scelte più adeguate fare a servizio della fede e del Vangelo nella nostra Comunità.
Siamo invitati: sia coloro che già hanno un servizio in comunità, sia chi desidera capire come leggere e interpretare la presenza della parrocchia oggi.
Questa serata sarà utile anche per iniziare le riflessioni sulla stesura del Progetto pastorale della nostra Comunità e che ci vedrà impegnati, tutti, nei prossimi mesi.