Una parola di gratitudine e di incoraggiamento a chi, ogni giorno, costruisce la comunità con fede e generosità.

Carissimi,

Volontari, Catechiste, Educatori, Consiglieri, Collaboratori della Parrocchia e dell’Oratorio, Personale delle Scuole d’Infanzia, Benefattori, Amici che volete bene alla nostra Comunità: grazie per quello che siete e per quello che fate.


In mille modi, ognuno di voi ha costruito qualcosa di bello!

Nulla di quello che fate è scontato; questo lo riconosco e mi rendo conto, ogni giorno, della preziosità della vostra presenza. 

In questo tempo, ma penso anche in tanti altri, a volte è più facile stare a guardare, risparmiarsi, tirarsi indietro, farsi prendere dai falsi timori e dalle false timidezze, stare a vedere, delegare altri …. non fare nulla o, addirittura, demolire.

Voi avete costruito. È la grande impresa di coloro che si fanno carico, non tanto di aiutare il Parroco, i preti o la Parrocchia (anche quello!), ma di vivere fino in fondo la propria appartenenza alla Chiesa e il proprio Battesimo.

Non siete “aiutanti” o “supplenti”: ognuno di noi è un frammento di Cristo in questo mondo e, insieme, diamo vita alla Chiesa, cioè alla presenza di Cristo in questa storia. Questa è cosa grande!


In questo mondo spesso complicato, pieno di paure e di violenza vi chiedo di aiutare a tenere accesa la luce della fede, della fiducia, della perseveranza.


Con la vostra generosità, con il vostro consiglio, con la vostra professionalità, con il vostro tempo, con il vostro sacrificio e la vostra saggezza, ogni giorno, contribuite a rendere migliore questo tempo, ognuno a suo modo, sapendo che ognuno di voi ha una vocazione e una “chiamata” particolare da parte di Dio.

Voi siete necessari alla buona riuscita di questo “piccolo” mondo di Arosio e Carugo.

Non tiratevi indietro! Non rinunciate a fare la vostra parte, così come potete.


Vi chiedo, anche, di pregare perché non si perdano la fede e i valori della nostra fede cristiana.

Vi ringrazio per la vostra testimonianza. Vi porto nel cuore. Vi benedico.

Gesù Bambino vi doni pace, gioia, speranza e forza.

Buon Natale. 


don Paolo
con don Giovanni e le Suore