Venerdì 27 giugno, ore 20.30 nella chiesa di Carugo
Venerdì 27 giugno, nella solennità liturgica del Sacro Cuore di Gesù, la Comunità Pastorale Beato Carlo Acutis di Carugo e Arosio si ritroverà nella chiesa di Carugo alle ore 20.30 per un momento di preghiera comunitaria dedicato alla pace.
In un tempo in cui i conflitti armati e le tensioni sociali continuano a segnare il destino di molte nazioni e delle nostre stesse comunità, desideriamo ritrovarci insieme per affidarci al Signore e invocare il dono della pace: nelle famiglie, tra le persone, nelle città, nelle relazioni e tra i popoli.
La preghiera davanti al Cuore di Gesù sarà occasione per riscoprire la forza di piccoli gesti quotidiani di riconciliazione, perdono e solidarietà che sono alla base di una pace autentica e duratura.
In questo spirito, saranno condivise riflessioni che richiamano le parole di Papa Leone XIV, il quale ricordava come “la pace non è un’utopia spirituale, ma una via umile, fatta di gesti quotidiani, che intreccia pazienza e coraggio, ascolto e azione. E che chiede oggi, più che mai, la nostra presenza vigile e generativa”. Un pensiero che vogliamo tenere nel cuore mentre ci riuniamo come comunità, certi che ogni preghiera, anche la più semplice, è capace di accendere speranza.
L’invito è aperto a tutti, adulti, giovani e famiglie: chi può, si unisca a questa invocazione per la pace, perché nessuno di noi è troppo piccolo per essere artigiano di fraternità e riconciliazione.