Tre proposte dedicate ad adulti, adolescenti e preadolescenti nelle nostre parrocchie.

Il tempo di Quaresima ci invita a rallentare il passo, a rientrare in noi stessi e a riscoprire ciò che conta davvero. Per questo le nostre parrocchie propongono alcuni ritiri spirituali rivolti a tutte le età, per vivere un momento intenso di ascolto, preghiera e condivisione fraterna.


Per gli adulti

Domenica 22 marzo, dalle 15:00 alle 18:00, presso il Centro Parrocchiale di Arosio, si terrà il ritiro guidato da don Sergio Stevan. Sarà un pomeriggio scandito da meditazione, silenzio e preghiera, per riscoprire la bellezza di un incontro personale con il Signore e lasciarsi rinnovare dalla sua Parola.


Per gli adolescenti

Sempre domenica 22 marzo, dalle 9:00 alle 12:00, presso il Centro Parrocchiale di Arosio, gli adolescenti vivranno il loro ritiro dedicato. Un tempo pensato su misura per loro, con momenti di riflessione, confronto e preghiera, per aiutarli a leggere la propria vita alla luce del Vangelo.


Per i preadolescenti

I ragazzi delle medie sono invitati al ritiro che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 marzo presso l’Oratorio di Carugo. Due giorni per fare esperienza di amicizia, ascolto e crescita spirituale, accompagnati dagli educatori e dai sacerdoti.


Questi appuntamenti sono un dono per tutta la comunità: un’occasione per rinnovare la fede, rafforzare i legami e preparare il cuore alla Pasqua.