Raccolta fondi

Carugo,  9 marzo 2024


Carissimi Parrocchiani,


essendo state completate tutte le lunghe e complesse procedure amministrative e di progettazione, è arrivato il momento in cui iniziare concretamente i lavori di ristrutturazione della nostra chiesa parrocchiale.

Partiremo dal rifacimento del tetto e delle coperture, dell’impianto elettrico, dell’illuminazione interna, per poi passare alla ristrutturazione del campanile, della manutenzione straordinaria delle 8 campane per poi, proseguire, a Dio piacendo, con il restauro degli affreschi e dell’apparato decorativo!


Già in questi giorni l’impresa selezionata dalla parrocchia, Impresa “Dino Marzorati” di Cantù, ha iniziato le prime operazioni di cantiere nel giardino della Casa parrocchiale per poi intervenire, concretamente, sul tetto della chiesa, a partire da martedì 2 aprile, appena passata Pasqua. I lavori dureranno almeno 10/12 mesi.


L’intervento è complesso e ampio e ha richiesto una progettazione molto accurata, soprattutto per la predisposizione di tutti gli apparati di sicurezza.

Ora possiamo finalmente iniziare!

I lavori non erano più prorogabili: l’acqua entrata dalle coperture, già dagli scorsi anni, ha già provocato ingenti danni, arrivando anche alle pitture. Non si poteva non intervenire.


Si tratta di un momento importante per la nostra Comunità, sia per noi che la viviamo nel presente, sia per le giovani generazioni che hanno appena iniziato il loro cammino, sia per quelle che verranno in seguito.


Negli ultimi mesi avete già dimostrato la vostra grande generosità, rispondendo alle periodiche richieste di contributi per le opere da realizzare e partecipando ad alcune iniziative di raccolta fondi. 

Vi ringraziamo veramente tanto. La comunità di Carugo è molto generosa con la sua chiesa!


Vi chiediamo di continuare anche nei prossimi mesi, dimostrando il vostro affetto ed il vostro attaccamento alla nostra chiesa, che - oltre ad essere il luogo in cui si svolgono le funzioni religiose - rappresenta anche l’immagine della nostra Comunità.



RACCOLTA “AL RADDOPPIO”

Tra le varie iniziative che sono state pensate per raccogliere i fondi necessari per coprire i notevoli costi delle opere di ristrutturazione, vi è stato anche un accordo con la Cassa Rurale ed Artigiana BCC di Cantù (filiale di Carugo), in base al quale è stato aperto un apposito conto corrente, dove dovranno confluire le offerte che verranno effettuate solo attraverso bonifici bancari.


La Banca ha accettato di dare un notevole contributo alla raccolta fondi, impegnandosi a “raddoppiare” le offerte ovvero ad aggiungere un importo pari alle  offerte che confluiranno su tale conto corrente fino ad un massimo di € 30.000,00, a condizione che si raggiunga tale importo entro il termine del 30 giugno 2024.      

È pertanto necessario che vi sia un impegno da parte di tutti (privati cittadini ed aziende) per cogliere questa importante opportunità.   


Confidiamo nella vostra generosità a sostegno di tale iniziativa e vi ringraziamo fin d’ora per il vostro contributo. 


Il Parroco don Paolo unitamente al 
Consiglio degli Affari Economici