La carità di Quaresima
La Quaresima è tempo di conversione, preghiera e condivisione. L’invito del Signore – “Io faccio nuove tutte le cose” – ci apre alla fiducia e ci chiama a collaborare con Lui perché il bene rifiorisca anche nei contesti più segnati dalla povertà, dalla guerra e dalla fragilità sociale.
Attraverso la Carità di Quaresima, le nostre parrocchie scelgono di sostenere progetti concreti che portano sollievo e futuro: l’aiuto alle famiglie provate del Myanmar, il diritto allo studio per tante bambine in diversi Paesi del mondo e l’impegno educativo nell’Oratorio e nell’Asilo di Humanata in Bolivia. La nostra generosità diventa così strumento di speranza e segno vivo di comunione missionaria.
ALLE MISSIONI DELLE SUORE PREZIOSINE DI CARUGO:
per il sostegno alle famiglie in difficoltà della comunità del Myanmar provate dalla guerra civile e dal terremoto
ALLE MISSIONI DELLE SUORE DELLA CARITÀ di AROSIO:
partecipazione al progetto “Studia con passione, sogna senza limiti” a sostegno del pagamento delle iscrizioni scolastiche, dell’acquisto di cancelleria, di materiale scolastico, di vitto, alloggio, trasporto … per moltissime ragazze e bambine in Camerun, Ciad, Repubblica Centro Africana, Repubblica democratica del Congo, Etiopia, Sud Sudan, Egitto, Indonesia e Libano.
ALLA MISSIONARIA AROSIANA MONICA PALLADINO:
per le centinaia di bambini dell’Oratorio e dell’Asilo di Humanata in Bolivia, gestito da Monica