Un pomeriggio di festa, incontro e preghiera per ragazzi e famiglie nell’ambito della Settimana dell’Educazione 2026

All’interno della Settimana dell’Educazione 2026, dedicata al tema “La fragilità: problema o punto di partenza?”, la nostra Comunità Pastorale propone un momento speciale di festa e condivisione in occasione della Festa di San Giovanni Bosco, padre e maestro dei giovani.


L’appuntamento è per venerdì 30 gennaio all’Oratorio di Carugo, a partire dalle ore 17.00, con un pomeriggio di animazione pensato per tutti i ragazzi. Un tempo semplice e gioioso per stare insieme, giocare e sentirsi accolti, nello stile educativo di don Bosco, che ha sempre creduto nei giovani anche – e soprattutto – nelle loro fragilità.


Alle ore 18.00, in Sala Blu, è previsto un incontro con gli ADO, occasione di ascolto e confronto sul tema educativo della settimana, per continuare a “alzare lo sguardo” e imparare a leggere la realtà con speranza.


Seguirà una cena condivisa per tutti, momento conviviale che rafforza i legami e il senso di comunità. Le iscrizioni sono da effettuare presso le proprie catechiste entro giovedì 29 gennaio.


La giornata si concluderà alle ore 20.30, in Cinema, con la Santa Messa per i ragazzi e le loro famiglie, cuore spirituale della festa e occasione per affidare al Signore il cammino educativo di ciascuno.


Sarà davvero un bellissimo pomeriggio di festa e preghiera: un invito aperto a ragazzi, famiglie ed educatori per celebrare insieme San Giovanni Bosco e riscoprire la bellezza dell’educare con fiducia. Vi aspettiamo numerosi!

Allegati